Toscane Creative

Domenica 29 Gennaio

« Older   Newer »
  Share  
Finfia
view post Posted on 29/1/2012, 09:00




Buon giorno a tutte!

A livorno il tempo non è dei migliori.. si vede che è in arrivo il tanto agognato fretto già annunciato in questi giorni dai meteo dei tg nazionali, di fatti rispetto a ieri mi sembra che le temperature siano già abbassate di un po'.
Oggi sarà una giornata di riposo dedicata alla lettura. Questa notte ho coperto un turno in croce rossa insieme a Pietro, e non abbiamo dormito molto. (io sono sveglia da un ora e mezzo perchè lui non la smette di russare!! :wacko: ).. appena posto la discussione lo vado a buttare giù dal letto perchè mi piacerebbe andare a casa!

Auguro una altrettanta domenica di riposo a tutte voi! ^_^

Un bacio! :bacio:
 
Top
lau69
view post Posted on 29/1/2012, 10:38




buongiorno e buona domenica a tutte!!!
oggi è il compleanno della mia nipotina e per l'occasione mia madre rivanga il passato.... cioè vuole fare come quando eravamo piccoli io e mio fratello che a novembre (mese in cui sono nati la maggior parte dei miei cugini) festeggiavano il compleanno a tutti (compreso a me nata a settembre e a mio cugino nato a marzo) così oggi festeggerà tutti i nipoti (nati tutti a gennaio tranne Stefo nato ad aprile) con un dolce per ognuno, così ieri ho preparato ben 5 tipi di dolci diversi: budino per Japo, panna cotta per Claudio, tiramisù... ancora non sappiamo per chi :P , dolce con philadelphia e nutella per le mie nipoti ( a Giulia con la nutella e a Eleonora con cioccolato fondente) ed infine un dolce con cioccolato (era la prima volta che ne facevo uno, la ricetta mel'ha data Stefo) per Stefo... quindi credo che se oggi mangiamo anche solo dolci ci riempiamo ugualmente :P
 
Top
Finfia
view post Posted on 29/1/2012, 21:23




Accidenti, 5 dolci sono tanta roba, non solo da preparare ma sopratutto da mangiare!!
Comunque è una tradizione molto bella da portare avanti. Mio nonno ad esempio, che ha solo me e mia sorella come nipotiperchè mio padre è figlio unico, ad ogni riccorrenza ha sempre fatto un regalo (dallo stesso peso) ad entrambe. Che belli i nonni.. meno male che ci sono!!!
 
Top
2 replies since 29/1/2012, 09:00   34 views
  Share