Toscane Creative

Pennette gorgonzola e pere

« Older   Newer »
  Share  
Cocca78
view post Posted on 17/2/2010, 11:56




Altra ricettina... oggi sono in vena cuinaria!!! :lol: :lol: :lol:

INGREDIENTI:
1 pera
gorgonzola
1 scalogno
vino bianco
latte
mezze penne (o pennette)
pepe
olio
sale

PREPARAZIONE:
Mettere a bollire una pentola d'acqua. Nel frattempo prendere una padella, mettere l'olio e lo scalogno tritato. Sbucciare la pera e tagliarla a pezzetti piccoli (stile cubetti!). Quando lo scalogno inizia a imbiondire aggiungere le pere e far rosolare. Aggiungere pooi mezzo bicchiere di vino bianco e far cuocere a fuoco basso. Quando il sughetto inizia a ritirarsi aggiungere il gorgonzola e un goccio di latte (solo se la cremina risulta troppo densa). Quando le pennette sono cotte scolarle tenendo da parte un bicchiere dell'acqua di cottura e versarle nella padella. Mantecare con l'acqua di cotture e spolverare con il pepe nero!

Sono deliziose e l'accostamento pere/gorgonzola è troppo buono!!!! Come sempre, se le provate, ditemi che ne pensate! ;)
 
Top
Panzanella creativa
view post Posted on 17/2/2010, 13:13




merci! :Thanks:
 
Top
Winnie77
view post Posted on 17/2/2010, 15:33




Lo sai Carlottia che mi hai inviato a casa a mangiarle vero?? Io ti ho presa seriamenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
 
Top
annapx
view post Posted on 17/2/2010, 15:35




Sembrerebbe buona è da provare
 
Top
mem71
view post Posted on 17/2/2010, 17:27




Io le volevo fare sabato sera ma il marito me le ha bocciate. Comunque, prima o poi le provo!!!!!
 
Top
Cocca78
view post Posted on 17/2/2010, 17:49




CITAZIONE (mem71 @ 17/2/2010, 17:27)
Io le volevo fare sabato sera ma il marito me le ha bocciate. Comunque, prima o poi le provo!!!!!

vieni a mangiarle da me!!! ;) ;) ;) ;) ;)
 
Top
Finfia
view post Posted on 17/2/2010, 19:01




Grazie Carlotta!!
Devo far vedere la ricetta a pietro, gli piace molto cucinare, specilamete pietanze particolari..sono sicura che come la legge ci si cimenta subito! ^_^
 
Top
6 replies since 17/2/2010, 11:56   64 views
  Share