Toscane Creative

Cosa cucinate oggi?

« Older   Newer »
  Share  
Pollon1313
view post Posted on 19/1/2010, 12:15




Salve ho avuto l'idea di aprire questo nuovo topic e vediamo se può servire a qualcosa o no.
In pratica qua potete scrivere cosa avete in programma per i pasti della giornata, così che chi è a corto di idee possa prendere spunto o chiedere consiglio e così da poter scambiarvi quotidianamente idee e ricette.

Tanto per iniziare a casa mia oggi pasta all'amatriciana a pranzo e cotechino con purè per cena! :)
 
Top
Winnie77
view post Posted on 19/1/2010, 14:52




Buono il cotechinooooooooooooooooooooooooo!!! Io farina di ceci fritta e magro in galera. Se volete la ricetta io sono qui ;)
 
Top
Cocca78
view post Posted on 19/1/2010, 15:06




Ottima idea Ilaria!!!!!
stasera a cena da me minestra di piselli e affettati!!!
 
Top
LaMany
view post Posted on 19/1/2010, 15:55




Lucia...il magro in galera giuro non l'avevo mai sentito!! Come si fa?

E invece da me stasera tortino di patate e crostoni con salsiccia. Mio fratello si è autoinvitato poco fa, e quindi mi sono venute in mente queste cose per recuperare un po' di avanzi nel frigo!
 
Top
mem71
view post Posted on 19/1/2010, 17:41




Che brave massaie!!!!
IO, stasera, pensavo di fare gli straccetti al pesto con una insalatona.
 
Top
ioCUCio
view post Posted on 19/1/2010, 19:57




Stasera involtini di zucchine con robiola e prosciutto e involtini di melanzane con mozzarella e macinato misto a salsiccia...gnam gnam
 
Top
lilli77
view post Posted on 20/1/2010, 09:25




questa discussione mi sarà mooooolto utile!
 
Top
anna63li
view post Posted on 20/1/2010, 11:27




Io stamane ho messo su il ragù e il brodo!
per cui a pranzo fettuccine al ragù e toast ( a 18 anni solo primo e frutta a mio figlio non basta!)
Stasera tortellini in brodo e...non ho ancora deciso magari copio la Many e faccio un tortino di patate!
...a no dimenticavo che ho le polpette da cuocere in forno ....
Con il lesso del brodo preparerò "l'inno di Garibaldi" così ho il pranzo pronto per domani!!!

:pensa: :pensa: cos'è il magro in galera?
 
Top
Cocca78
view post Posted on 20/1/2010, 11:30




Anna cos'è L'inno di Garibaldi?!"??!
 
Top
Pollon1313
view post Posted on 20/1/2010, 14:37




Uh iniziano a venire fuori delle strane ricettine :lol:

Io stasera fettina di carne e barbabietole rosse.
 
Top
annapx
view post Posted on 20/1/2010, 14:40




Si anch'io voglio conoscere la ricetta dell'Inno di Garibaldi......

Invece da me stasera minestra di pesce con crostini di pane e .....basta.....
 
Top
LaMany
view post Posted on 20/1/2010, 15:47




Stasera da me bracioline fritte, pollo fritto e patatine fritte! E se qualcuno mi capita a tiro friggo pure lui! Lo faccio raramente il fritto perchè odio tutti gli schizzi dell'olio da ripulire, però mi è stato richiesto quasi in ginocchio dagli uomini di casa!
 
Top
annapx
view post Posted on 20/1/2010, 17:17




CITAZIONE (LaMany @ 20/1/2010, 15:47)
Lo faccio raramente il fritto perchè odio tutti gli schizzi dell'olio da ripulire, però mi è stato richiesto quasi in ginocchio

Idem come sopra..... io lo faccio solo quando ho i fornelli da "pulire" a fondo....
... che buono però .... frigii anche due carciofini.... Ottimi
 
Top
lilli77
view post Posted on 20/1/2010, 20:12




CITAZIONE (LaMany @ 20/1/2010, 15:47)
Stasera da me bracioline fritte, pollo fritto e patatine fritte! E se qualcuno mi capita a tiro friggo pure lui! Lo faccio raramente il fritto perchè odio tutti gli schizzi dell'olio da ripulire, però mi è stato richiesto quasi in ginocchio dagli uomini di casa!

nooooooooooo tutta la casina nuova :cry: poi puzza tutta di fritto..... odio friggere!

Comunque per parare gli schizzi vi suggerisco il paraschizzi dell'Ikea, è favoloso è come un tappo di rete metallica, molto fitto per cui esce il vapore ma non gli schizzi. Raccomandato!
L'ultima volta che ho fritto il pesce non ho sporcato l'acciaio del piano cottura, il fritto era croccante ... (la cucina puzzava lo stesso però)
 
Top
Pollon1313
view post Posted on 20/1/2010, 22:15




Grazie della segnalazione Sabi!
Appena ricapito all'ikea mi sa proprio che lo compro! :ok:
 
Top
40 replies since 19/1/2010, 12:15   316 views
  Share