Toscane Creative

RICETTA PER GARA DI DOLCI, cerco

« Older   Newer »
  Share  
lilli77
view post Posted on 3/9/2009, 09:11




Ragazze help me!
Come ogni anno nel miop paese c'è la festa e nel pomeriggio c'è la gara dei dolci per due categorie semplici e con creme, quest'anno avrei voglia di vincere anche solo il 3 premio, oltre ai premi di bontà c'è un premio per la fantasia/bellezza; il primo anno che ho partecipato ho vinto questo premio perchè feci una torta di frutta e con la frutta avevo disegnato un monumento del paese (era molto bella, ma non trovo più la foto <_< )

Quindi vi chiedo una ricetta o particolarmente bella da vedere o particolarmente buona
:fame: :fame: :fame:
 
Top
LaMany
view post Posted on 3/9/2009, 09:39




Urca!! Mica semplice! Intanto complimenti per l'altra volta e per il premio Sabi!! Immagino la soddisfazione!
E adesso spremiamo un po' le meningi...vedrai che un'idea salterà fuori!!
 
Top
lilli77
view post Posted on 3/9/2009, 09:42




Ho tempo fino a domani per cercare la ricetta perchè poi sabato non ci sono tutto il giorno quindi domani sera devo comprare gli ingredienti e domenica mattina creare qualcosa
 
Top
lilli77
view post Posted on 3/9/2009, 10:03




Se facessi la torta di rose? c'è una ricettina anche qui e ne ho trovate altre su google...
 
Top
Pollon1313
view post Posted on 3/9/2009, 10:11




Sabi hai provato a dare un occhio su cookaround?
Se sai usare la MMF sei a cavallo!
Guardate che belle queste:

image

image

image
 
Top
lilli77
view post Posted on 3/9/2009, 10:11




cosa è la MMF?
 
Top
Pollon1313
view post Posted on 3/9/2009, 10:17




E' la MarshmallowFondant ovvero la pasta per fare le guarnizioni che vedi in queste torte. Io non l'ho mai fatta ma se ti fai una ricerchina in internet vedi delle creazioni a dir poco spettacolari!!
Per le istruzioni leggi qua.. http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=56645 ti si aprirà un mondo! :lol:
 
Top
Francyanna
view post Posted on 3/9/2009, 10:39




ciao! se ti va fai un giro in questo blog http://blunottelive.blogspot.com/, se vuoi la ricetta della torta di rose nel pomeriggio ti porto quella che fa mia suocera che gli viene splendida!
 
Top
lilli77
view post Posted on 3/9/2009, 10:45




graziessime!

Oh! Se poi vinco lunedì vi dedico un posto con la foto del premio... i premi sono piccoli ma la soddisfazione è enorme!
 
Top
Pollon1313
view post Posted on 3/9/2009, 10:52




Immagino Sabi! :)
Mi raccomando ricordati di fotografare eh! Che sono curiosa di sapere che ricetta hai scelto e che meraviglia ne hai tirato fuori! ^_^
 
Top
lilli77
view post Posted on 3/9/2009, 10:59




l'impegno ce lo metto ma non assicuro il risultato.
 
Top
Francyanna
view post Posted on 4/9/2009, 08:09




Allora ogni promessa è debito e visto che ieri pomeriggio mi sono dimenticata di portare la ricetta, la scrivo ora. Ho visto che anche mari in precedenza aveva scritto questa ricetta, ma la mia è un po' diversa e quindi ve la metto se qualcuna avesse voglia di provarla.
TORTA DELE ROSE DI MIA SUOCERA (a lei viene meravigliosa)
500 gr farina
3 uova
1 bicchiere di latte
3 cucchiai di zucchero
2 cucchiai di olio
50 gr lievito di birra

impastare molto bene e lievitare finchè non raddoppia il volume.
stendere una sfoglia di circa 0,5 mm

Montare
150 gr burro
150 gr zucchero
1 vanillina

stendere il composto ottenuto sulla sfoglia.
Arrotolare e tagliare dei cilindri .
metter i cilindri ottenuti in piedi dentro la teglia foderata di carta forno e far lievitare.

Cuocere in forno a 150°C finchè non risulta dorata.

spolverare di zucchero a velo.

se la volete vedere andate qui http://fraprofumodibuono.blogspot.com/2009...-del-dolce.html è la quinta foto!

buon appetito!!!

 
Top
lilli77
view post Posted on 4/9/2009, 09:01




E' veramente bella e deve essere anche buona!
 
Top
Cocca78
view post Posted on 21/9/2009, 12:29




sabi come è andata la gara?!?!?
 
Top
lilli77
view post Posted on 21/9/2009, 13:40




non ho vinto... ma in compenso ci ho lavorato talmente tanto che ancora non ho mangiato un dolce.. c'h oil rifiuto, anche perchè il pomeriggio sono stata a dare una mano alla vendita dei dolci... non vi dico quanti ce ne erano...
 
Top
14 replies since 3/9/2009, 09:11   117 views
  Share