Toscane Creative

Insalata di pasta nizzarda

« Older   Newer »
  Share  
Mari1972
view post Posted on 17/7/2009, 11:16




La ricetta mi è stat data da jennyverde e mi ha assicurato che è speciale, io la proverò domenica!

é in pratica un'insalata di pasta che va mangiata fredda, quindi la puoi preparare anche il giorno prima. Io ti metto gli ingredienti e tra parentesi le varianti (se non trovi gli aingredienti originali)
Buon appetito

Dosi per 4 persone:
500 gr. fusilli ( o altra pasta corta)
200 gr. maionese (anche light se vuoi o fatta in casa)
150 gr. tonno in scatola ben sgocciolato
50 gr. capperi sotto sale ben risciacquati (o sotto aceto o come li trovi)
8 cetriolini sott'olio (o sott'aceto) ben sgocciolati
4 uova sode
il succo di un limone (io a volte non lo metto)
2 cucchiai di olio di oliva extravergine
12 olive nere snocciolate (anche le verdi vanno bene, ma le nere danno un sapore speciale)

Metti a bollire l'acqua per cuocere la pasta.
Nel frattempo cuoci le uova e poi falle a pezzetti, sminuzzi il tonno, fai a pezzetti le olive (vedi tu se fare pezzi piccoli o grandi), prepara i capperi,taglia i cetriolini a pezzetti.
Fai cuocere la pasta, poi scolala e passala per alcuni secondi sotto l'acqua fredda per fermare la cottura.
Metti gli ingredienti in una capace ciotola, aggiungi la pasta e mescola il tutto.
LAscia raffreddare una mezz'oretta e se puoi anche un'oretta e più in frigo con la ciotola coperta da qualcosa (carta per alimenti, un piattino) perchè non si secchi troppo la maionese.

E voilà! il piatto è pronto. Vi assicuro che quando la facciamo mio marito dice "fanne di più così la mangiamo anche domani" magari.... finisce sempre tutta!!!!
 
Top
Cocca78
view post Posted on 17/7/2009, 11:22




mmmmmm :fame: :fame: :fame: ... deve essere buona!
 
Top
Mari1972
view post Posted on 17/7/2009, 11:35




mah Cocca, nel dubbio io la provo... ahahahah
 
Top
2 replies since 17/7/2009, 11:16   156 views
  Share