Toscane Creative

Polpette di tonno

« Older   Newer »
  Share  
Mari1972
view post Posted on 15/7/2009, 10:53




Polpette bon bon al tonno

La ricetta l'ho presa un pò di tempo fa in un blog di dolci, purtroppo non mi ricordo il nome della ragazza, non ho memorizzato il link.
La prima volta che le ho fatte sono venute un pò torppo morbide, ma poi le ho rifatte e sono venute veramente buone!
servite con una ricca insalata di pomodorini, cipolla, tonno e basilico, diventa una cena perfetta!
Oppure si può decidere di farle più piccine e servirle infilzate negli appositi stecchini e servirle come antipasto!
A voi la scelta e buon appetito!



image


Ingredienti:
160 gr di tonno in scatola(ma volendo si può utilizzare anche quello fresco sbollentato)
2 fette di pan carré ammorbidite nel latte
1oo g di ricotta oppure in alternativa 1 uovo
2 cucchiaini di prezzemolo
pangrattato
olio per friggere
parmigiano
sale, pepe
Procedimento:
Far ammorbidire il pan carré nel latte.
Disporre il tonno sgocciolato in un piatto insieme al pan carré strizzato, il prezzemolo,la ricotta , il sale, il pepe e il parmigiano.
Amalgamare il tutto fino a formare un impasto omogeneo. Con le mani inumidite formate con il composto delle polpette , rotolarle nel pangrattato e disporle su di un piatto.
Friggere le polpette di tonno in olio d’oliva rigirandole di tanto in tanto.
Lasciar asciugare le polpette di tonno su carta assorbente quindi servirle all’interno dei pirottini con un contorno di pomodori oppure insalata di stagione.
 
Top
LaMany
view post Posted on 15/7/2009, 11:42




Grazie Mari! Questa la provo, mi sembra anche piuttosto veloce e soprattutto sfiziosa! :fame: :fame: :fame:
 
Top
Cocca78
view post Posted on 15/7/2009, 11:50




questa la provo sicuro!
 
Top
Mari1972
view post Posted on 15/7/2009, 12:20




Sono veloci, saporite e perfette se volete portarvele a mare o in pineta la domenica!
Io le ho fatte anche di ricotta mi sembra, poi di melenzane e di carne e patate.
Oppure se volete cucinare prima e lasciarle già pronte x la cena ^_^
 
Top
Cocca78
view post Posted on 16/7/2009, 19:54




Le ho fatte stasera.... BUONISSIMEEEEEE!!!!!! Mari grazie per la ricetta!!!!
 
Top
Heartstitch78
view post Posted on 16/7/2009, 23:14




Io ne sapevo una moooooolto simile con il salmone però... devo provare anche questa!
 
Top
5 replies since 15/7/2009, 10:53   95 views
  Share