Toscane Creative

Donuts, verrete catapultate in un mondo animato!

« Older   Newer »
  Share  
Mari1972
view post Posted on 3/7/2009, 16:10




Voglio lasciarvi una ricetta strabilliante!!!!
vi ricordate quelle goduriose ciambelle colorate, zuccherose, cioccolatose, che lasciano le mani unte e appiccicose..avete capito..chi non ne rimarrebbe colpito?!
Per questa meravigliosa ricetta dobbiamo ringraziare la collina delle fate, le sue sono le ricette più buone che ho provato finora!

INGREDIENTI
250 g. di farina 00
250 g. di farina manitoba
250 g. di latte
25 g. di lievito di birra fresco
100 g. di zucchero
70 g. di burro
1 pizzico di sale
INOLTRE
zucchero a velo
Fate la fontana, mettete il sale, lo zucchero, il burro e poi versate su tutto il latte in cui avrete sciolto il lievito.Impastate unendo poco a poco la farina. Lavorate il composto a lungo.Mettete l’impasto all’interno di una ciotola.
Lasciate lievitare per 2 ore. Stendete l’impasto con il matterello sulla spianatoia all’altezza di un centimetro, un centimetro e mezzo.Con l’aiuto di un tagliapasta di 6cm. di diametro tagliate dei dischi, fate il buco al centro e lasciateli lievitare finché saranno raddoppiati.
Friggete le ciambelle in olio di semi a temperatura non troppo alta. Spolverate di zucchero a velo o glassate con glassa di zucchero e acqua o cioccolato, decorando a piacere.


imageimage
 
Top
LaMany
view post Posted on 3/7/2009, 16:20




OH MIO DIO CHE GODURIA!!!!
 
Top
Mari1972
view post Posted on 3/7/2009, 16:36




credmi sono davvero fa-vo-lo-si! sono solo un pò lungi da fare, ma ne vale davvero la pena!
tra un paio di settimane ho a cena un'amica che ha due figli molto golosi, pensavo di fare questi come dolce ihihihihihi almeno gli douna botta du zucchero e li faccio stare buoni x un po! ihihihihi
 
Top
Cocca78
view post Posted on 1/11/2009, 18:34




oddio.... questa meraviglia me l'ero persa!!!!!! dvono essere favolosi!!!!
 
Top
mem71
view post Posted on 1/11/2009, 18:46




Questo è un'attentato in piena regola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
guazz
view post Posted on 1/11/2009, 18:52




mi sa che sono eccezionali ... io finora li ho visti solo fatti con il fimo :P :P :P :P
 
Top
mem71
view post Posted on 1/11/2009, 18:55




CITAZIONE (guazz @ 1/11/2009, 18:52)
mi sa che sono eccezionali ... io finora li ho visti solo fatti con il fimo :P :P :P :P

Sandra, quelli sì sarebbero a calorie zero!
 
Top
pippi65
view post Posted on 1/11/2009, 22:38




Il problema è farli friggere alla temperatura giusta!! come si fa a sapere quando l'olio l'ha raggiunta?... e per mantenerla?
 
Top
FEDERIkA73
view post Posted on 2/11/2009, 17:55




mmmm sono buonissime io le ho mangiate per la prima volta qust'estate al campeggio
 
Top
8 replies since 3/7/2009, 16:10   147 views
  Share