Toscane Creative

Pangoccioli

« Older   Newer »
  Share  
Mari1972
view post Posted on 22/6/2009, 09:28




Questa ricetta l'ho trovata sul forum di cucina di alf, l'ho fatti parecchie volte e sono uno dei dolci preferiti dei miei piccoli teppisti ^_^
Una volta freddi noi li farciamo di nutella gnam gnam, ipercalorici ma sono troppo buoni!

Ricetta: Ingredienti 500 gr di farina manitoba; 220 ml di latte; 100 gr di zucchero; 3 cucchiai di olio evo; 2 tuorli; 25 g. di lievito di birra; un pizzico di sale; 125 g. di gocce di cioccolato. Procedimento: scaldare il latte e scioglierci il lievito, unire lo zucchero e l'olio .Unite i tuorli, la farina e il sale. Impastare e lasciare lievitare l'impasto per circa un'ora e mezza o meglio fino al raddoppio. Stendere l'impasto e aggiungere le gocce di cioccolato, formare un rotolo e ricavare tanti pezzetti di uguali dimensioni. (circa 22 piccole) Formate delle palline e adagiatele su carta forno, copritele e fatele lievitare ancora fino al raddoppio circa 1 ora. Spennellare la superficie con gli albumi rimasti o con rosso d'uovo (io uso quello... colora di piu').Cuocete in forno caldo a 180° per circa 25 min circa
image
 
Top
roxally
view post Posted on 22/6/2009, 09:43




Grazie Mari i pangoccioli sono i dolci preferiti anche dei miei bambini, voglio provare a farli. :Thanks:

Ad essere sincera con la Nutella li mangio volentieri anche io!!!!!!!!! ^_^
 
Top
lilli77
view post Posted on 22/6/2009, 10:50




che bella ricetta e dalla foto sembrano esattamente queli del mulino bianco
 
Top
Mari1972
view post Posted on 22/6/2009, 20:58




sono molto buoni e ripieni di nutella sono fantastici,
se volete vi passo anche la ricetta della fiesta al latte e della kinder paradiso, il sapore è assolutamente uguale! a me xò è venuto il pan di spagna troppo morbido e mi si è sbriciolato allora l'ho rigirato tipo tiramisu, buonissimo, cerco le ricette e domani ve le posto. ^_^
 
Top
Cocca78
view post Posted on 25/6/2009, 09:20




devono essere buonissimi anche questi!!!!!!
 
Top
Francyanna
view post Posted on 25/6/2009, 09:47




ragazze..... io sono a dieta!!!! :cry: :cry: :cry: :cry:
 
Top
Mari1972
view post Posted on 25/6/2009, 13:37




CITAZIONE (Francyanna @ 25/6/2009, 10:47)
ragazze..... io sono a dieta!!!! :cry: :cry: :cry: :cry:

no no no la dieta in estate è tristissima..
aspetta che ti metto una nuova ricettina gologa! gnam gnam
 
Top
6 replies since 22/6/2009, 09:28   78 views
  Share