Toscane Creative

La pizzeria Ferrari

« Older   Newer »
  Share  
Winnie77
view post Posted on 14/6/2009, 10:19




Belle bimbe eccomi qui non per darvi una ricetta, ma per avere un vostro parere. Ieri ho comprato il forno per le pizze Ferrari, quello elettrico ma con la pietra refrattaria su cui cuocere la pizza. Perchè l'ho preso? Perchè sono stufa dei pizzaioli pistoiesi che per tre volte ti fanno la pizza squisita e poi te ne fanno un'infornata schifosa come quella che ho preso venerdì: la pasta mezza cruda e la mozzarella che sapeva di bruciato. Quindi ho deciso di framela da sola! Con quello che costa andare a comprare una pizza ammortizo la spesa in tre o quattro pizzate fra amici.
Vi volevo chiedere se qualcuna di voi usa già questo fornetto e se ha dei consigli utili da darmi! Se volete vedere il modello lo trovate qui

http://www.g3ferrari.com/modello.asp?famig...=13&modello=618
 
Top
LaMany
view post Posted on 14/6/2009, 13:45




Eccomi Lucia! Io non ce l'ho personalmente, ma due cari amici sì e a volte siamo stati da loro proprio per la pizzata fatta con quel fornino. La pizza viene strabuona!!! Il sapore e la consistenza sono praticamente come quella cotta a legna. E inoltre ho visto che è veloce da cuocere. L'unico motivo per cui io e Piero non l'abbiamo ancora comprato è che in previsione del trasloco avremmo roba in più da portare via, è uno degli acquisti rimandati a dopo, ma sarà fatto senz'altro! Insomma....io do opinione più che positiva! :ok: :ok: :ok:
 
Top
elenamac
view post Posted on 15/6/2009, 06:49




io non ce l'ho ma ne ho sempre sentito parlare bene!!!
 
Top
lilli77
view post Posted on 15/6/2009, 08:38




Io non l'ho mai vista in funzione e nemmeno da amici, però mi viene un dubbio se devi fare una pizzata fra amici e devi fare tipo 4 pizze come fai ad everle tutte belline calde insieme? Anche se ci mette poco comunuqe 10 minuti per pizza ci vorranno.
 
Top
LaMany
view post Posted on 15/6/2009, 08:46




CITAZIONE (lilli77 @ 15/6/2009, 09:38)
Io non l'ho mai vista in funzione e nemmeno da amici, però mi viene un dubbio se devi fare una pizzata fra amici e devi fare tipo 4 pizze come fai ad everle tutte belline calde insieme? Anche se ci mette poco comunuqe 10 minuti per pizza ci vorranno.

I miei amici fanno così....ne preparano diverse e tutte di gusti diversi, pronta la prima la fanno a spicchi e mettono a cuocere la seconda, mentre si mangia la prima la seconda è pronta, e così via. Ovvio che all'inizio "il pizzaiolo" è impegnato e a tavola si mette seduto dopo, ma a bocca vuota non siamo mai rimasti!! :P
 
Top
lauraelle
view post Posted on 15/6/2009, 10:53




A casa mia questo fornetto c'è da una vita, pratico e veloce, si adotta il sistema che ha detto la Many: noi stendiamo tutta la pasta, insomma facciamo prima tutte le basi, poi via via si farciscono e si infornano. Quando il forno è caldo non servono più di 3-4 minuti per la cottura, quindi si tagliano a spicchi e via in tavola! così anche il pizzaiolo può mangiare e fare le pizze!
In genere metto il pomodoro e il resto sulla pasta quando è il momento di infornare, altrimenti la pasta si rammollisce con l'acquina da pomodoro e aggiungo la mozzarella solo quando la cottura è quasi ultimata.
Spero di esserti stata utile!

Laura

My Webpage
 
Top
lilli77
view post Posted on 15/6/2009, 11:17




solo 3-4 minuti?!?!?! :o:
 
Top
lauraelle
view post Posted on 15/6/2009, 11:26




Massimo 5 minuti, è molto veloce e viene una pizza molto simile quella della pizzeria!

Laura

My Webpage
 
Top
Cocca78
view post Posted on 15/6/2009, 11:29




mi sa che sarà un acquisto, in coppia con la macchina per il pane, per la mia casa nuova...
 
Top
Winnie77
view post Posted on 15/6/2009, 12:08




Grazie dei consigli!!! Non vedo l'ora diprovarla e se qualcuno passa dalle mie parti una bella pizzetta non gliela nego certamente!!!
 
Top
angieangie
view post Posted on 15/6/2009, 13:31




CONCORDO CON QUELLO SCRITTO DA LAURA, ANCH'IO è DIVERSI ANNI CHE CE L'HO E SENZA NON CI SO PIù STARE.....ANCH'IO COME LEI LA MOZZARELLA LA METTO QUASI A FINE COTTURA, E CI VOGLIONO CIRCA CINQUE MINUTI A PIZZA, E SONO BUONISSIME!!!!!
 
Top
Winnie77
view post Posted on 15/6/2009, 13:53




Bene bene! Grazie ai vostri consigli diventerò un a perfetta Pulce pizzaiola!!!! non vedo l'ora di provarci la pizza con la mozzarella di bufala e il calzone alla nutella. Ehmmmmm....
 
Top
Cocca78
view post Posted on 15/6/2009, 14:08




a quando una pizzata a casa Pulce???!??!? :fisch: :fisch: :fisch: :fisch:
 
Top
Beatrice_77
view post Posted on 15/6/2009, 18:45




io mi prenoto per il calzone con la nutella..... se poi c'è anche un pò di panna..... Lo sò sono una golosona che ci posso fare :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
 
Top
13 replies since 14/6/2009, 10:19   109 views
  Share