Toscane Creative

La torta di mele di Cocca

« Older   Newer »
  Share  
Cocca78
view post Posted on 2/5/2009, 20:02




image


Ingredienti:
- 2 uova
- 1 limone nonn trattato
- 75 gr. zucchero
- 50 gr. burro (manca nella foto)
- 100 gr. farina
- mezza bustina di lievito
- 1 mela

Preparazione:

Sbattere le uova, unire la scorza del limone ed il suo succo e lo zucchero. Aggiungere il burro sfuso (ancora caldo), la farina ed il lievito. Dovrete avere un impasto liscio, più o meno come questo:

image



Imburrate una pirofila e versare il composto. Sbucciare la mela a fettine sottile e metterle sopra l'impasto. Cospargere con un pò di zucchero, in modo che faccia una crosticina bella croccante e dolce:

image



Infornare nel forno caldo a 180° per circa 30 minuti.
Ed ecco qua la torta di mele di Cocca:

image




 
Top
LaMany
view post Posted on 2/5/2009, 20:36




Che slurpizia!! :fame: :fame: :fame: La torta di mele è uno dei miei dolci preferiti, e mi diverto a provare tutte le varianti. E la tua mi attira parecchissimo!! La provo di sicuro!! :clap: Grazie Carlotta!!
 
Top
anna63li
view post Posted on 3/5/2009, 06:37




:fame: :fame: :fame:
non ho ancora fatto colazione....mi ci vorrebbe proprio una fetta...!
credo proverò presto la tua torta GRAZIE :Thanks:
non ho mai usato la pirofila per i dolci ..sempre la teglia!!! è un'idea!! :pensa:
 
Top
fioredicampo1
view post Posted on 4/5/2009, 10:05




sembra buona ;)

carina l' idea delle foto
 
Top
Winnie77
view post Posted on 4/5/2009, 10:30




Eh vabè dai, anche le video ricette... Ma lo fate apposta eh!!! io adoro la torta di meleeeeeeeeeeee!!!
Grazie Carlottina!!!
 
Top
Cocca78
view post Posted on 4/5/2009, 11:13




Questa rimane leggermente bassa, ma è mooooolto buona!!!!
 
Top
Mari1972
view post Posted on 20/5/2009, 11:14




ho la stessa identica pirofila!!! e ci faccio sempre le crostate e la torta di mele!
questa variante non la conoscevo, ho giusto 3 mele da coumare, quasi quasi oggi mi trascino due sedie in cucina, su una ci metto lo zampone e me la faccio!
 
Top
roxally
view post Posted on 21/9/2009, 12:07




Cocca grazie mille per questa ricettina, ieri l'ho fatta insieme ai bambini e devo dire che è veramente molto buona e anche veloce a farsi. :bacio: :bacio:
 
Top
Cocca78
view post Posted on 21/9/2009, 12:21




CITAZIONE (roxally @ 21/9/2009, 13:07)
Cocca grazie mille per questa ricettina, ieri l'ho fatta insieme ai bambini e devo dire che è veramente molto buona e anche veloce a farsi. :bacio: :bacio:

sono contenta che tu l'abbia provata e che ti sia piaciuta!!!! :wub: :wub: :wub:
 
Top
Anniexxx
view post Posted on 21/9/2009, 17:40




Io di solito la faccio con le mele nell'impasto ma siccome la torta di mele è un dolce che adoro, di solito provo tutte le varianti che trovo. Mi piace molto il fatto che le fette di mele rimangano sopra... oltretutto, viste la quantità di mele che ho raccolto ieri, la provo di sicuro!
 
Top
Mari1972
view post Posted on 18/1/2010, 12:48




Confermo che la torta è buonissima!!!!
Unica variante, nell'impasto ci ho messo una mela a cubettini passata nella farina (trucchetto da usare anche con le gocce di cioccolata o l'uvetta x farla distribuire uniormemente cosi non vanno tutte nel fondo) ^_^

ecco stasera la rifaccio!!!!
 
Top
Beatrice_77
view post Posted on 19/1/2010, 11:22




questa ricetta la devo provare anche a me piace un sacco la torta di mele
 
Top
Beatrice_77
view post Posted on 8/2/2010, 18:00




In questo momento e' in forno la torta di mele domani o stasera vi dico come e' venuta per ora a vederla nel forno sembra bene speriamo nel sapore!
 
Top
Panzanella creativa
view post Posted on 9/2/2010, 13:14




MMMMMMMMMMMMHHHHHHHHHH SEMBRA BUONISSIMA, POI A QUEST'ORA!
LA RICETTA CHE CONOSCO IO HA GLI STESI INGREDIENTI, SOLO CON UN PO' DI MELE IN PIU'....,

MARIA, QUESTO TRUCCHETTO DI RIPASSARE LE MELE (E I CUBETTI DI CIOCCOLATA) NELLA FARINA NON LO SAPEVO, GRAZIE DEL CONSIGLIO E DELLA RICETTA
 
Top
13 replies since 2/5/2009, 20:02   140 views
  Share