Toscane Creative

PROGETTO PER LEVISTRIX, finalmente si parte

« Older   Newer »
  Share  
pollon1313
view post Posted on 17/12/2008, 14:47




Laura io penserei di si, ma magari chiediamo anche a Manuela per sicurezza :)
 
Top
lericaminedelgiovedi
view post Posted on 18/12/2008, 14:29




si, ricamate 2x2, il ricamo anche a me è sembrato piccolo, ma mi è stato detto da chi ha già partecipato ad altri progetti che va bene così. Ho fatto anche una prova, se voleve vedere la bambolina finita, si trova sul mio blog.
http://lericaminedelgiovedi2.blogspot.com/...e-tecniche.html

Dalla foto forse non si capisce.. quanto è piccola.
Ho io una domanda però, il nome e la città dove si scrive?
immagino sotto il ricamo, ma a che distanza? 2o 3 crocette?
manuela
 
Top
mem71
view post Posted on 18/12/2008, 15:31




Grazie Manuela. Per il nome mi pareva si fosse detto 4 quadretti sotto e centrato.
 
Top
Cocca78
view post Posted on 18/12/2008, 15:34




visto che c'è tutto questo spazio direi di ricamarlo sotto la bambolina di 5 crocette... vi va bene?
Eventualmente manu potresti mandare una mail alle partecipanti per avvisarle?
 
Top
pollon1313
view post Posted on 18/12/2008, 15:39




Se serve da esempio questa è anche la JJ fatta da me per un'altro progetto di beneficienza.


image

Noi il nome lo avevamo ricamato a distanza di 3 crocette

Ops avete risposto mentre scrivevo.. :P
l'importante è farle tutte uguali quindi una volta deciso scriviamolo anche in cima al post! ;)
 
Top
silvita75
view post Posted on 19/12/2008, 12:53




mi è arrivato il materiale e, a parte 3 colori che mi mancano (ma vedo di provvedere presto), sono pronta a partire.
Ho però un po' di dubbi... posso?
- il nome va messo al centro? ho visto che la distanza dal ricamo è ancora da decidere al 100%.
- il nome va scritto tutto in minuscolo, con l'iniziale in maiuscolo, tutto in maiuscolo? le lettere vanno a distanza di 1 quadretto l'una dell'altra?
- tra nome e città si mette una barrettina? quanto grande?
- la città va scritta solo come sigla (nel mio caso FI)? in maiuscolo o minuscolo?

sono abbastanza come domande? spero non mi tiriate nulla addosso, ma è il mio primo lavoretto di questo tipo, e non so bene come orientarmi, e vorrei che fosse uguale agli altri!

spero di riuscire a fare per bene tutto, perché lo schema non è chiarissimo (sono io che ho difficioltà a lavorare con gli schemi colorati, scusatemi... ;) ), ma ce la posso fare!

ultima domanda: qual'è la scadenza? l'8 febbraio o prima?

grazie ancora! un bacino per tutte
 
Top
silvita75
view post Posted on 19/12/2008, 16:11




ma sapete che mi è venuta un'altra domanda?
la lettera e la scritta vanno ricamate (nel mio caso la S)?

ecco, credo di aver finito... vi prometto che la prossima volta non mancherò!!! :smile: :strapazzami:
 
Top
pollon1313
view post Posted on 20/12/2008, 11:50




CITAZIONE (silvita75 @ 19/12/2008, 12:53)
mi è arrivato il materiale e, a parte 3 colori che mi mancano (ma vedo di provvedere presto), sono pronta a partire.
Ho però un po' di dubbi... posso?
- il nome va messo al centro? ho visto che la distanza dal ricamo è ancora da decidere al 100%.
- il nome va scritto tutto in minuscolo, con l'iniziale in maiuscolo, tutto in maiuscolo? le lettere vanno a distanza di 1 quadretto l'una dell'altra?
- tra nome e città si mette una barrettina? quanto grande?
- la città va scritta solo come sigla (nel mio caso FI)? in maiuscolo o minuscolo?
sono abbastanza come domande? spero non mi tiriate nulla addosso, ma è il mio primo lavoretto di questo tipo, e non so bene come orientarmi, e vorrei che fosse uguale agli altri!
spero di riuscire a fare per bene tutto, perché lo schema non è chiarissimo (sono io che ho difficioltà a lavorare con gli schemi colorati, scusatemi... ;) ), ma ce la posso fare!

ultima domanda: qual'è la scadenza? l'8 febbraio o prima?
grazie ancora! un bacino per tutte

Silvia hai fatto benissimo a fare queste domande! Meglio organizzarsi bene prima che ritrovarsi poi tutte con lavori differenti.
Allora visto che nessuna è passata prima di me, provo a risponderti io, sperando che le decisioni vadano bene per tutte.

- il nome va messo al centro? SI IL NOME VA MESSO AL CENTRO DEL RICAMO E VISTO CHE PER LE DISTANZE SONO STATE SUGGERITE PIU' OPZIONI IO VADO NEL MEZZO E DICO DI FARLO A DISTANZA 4 QUADRETTI DAL RICAMO!

-la lettera e la scritta vanno ricamate (nel mio caso la S)? LA LETTERA E LA SCRITTA NON VANNO RICAMATE

- il nome va scritto tutto in minuscolo, con l'iniziale in maiuscolo, tutto in maiuscolo? le lettere vanno a distanza di 1 quadretto l'una dell'altra? IL NOME VA SCRITTO CON L'INIZIALE IN MAIUSCOLO E IL RESTO IN MINUSCOLO
LA DISTANZA TRA UNA LETTERA E L'ALTRA DEL NOME E DELLA CITTA' DEVE ESSERE DI UNA QUADRETTO
.

- tra nome e città si mette una barrettina? quanto grande? TRA NOME E CITTA' SI METTE UNA BARRETTINA LUNGA UN QUADRETTO

- la città va scritta solo come sigla (nel mio caso FI)? in maiuscolo o minuscolo? LA CITTA' VA SCRITTA SOLO COME SIGLA IN MAIUSCOLO quindi --> FI

- qual'è la scadenza? LA SCADENZA E' L'8 FEBBRAIO entro questa data si dovrà aver spedito il ricamo o in caso si partecipi all'incontro bimestrale può essere consegnato a mano.

Edited by pollon1313 - 22/12/2008, 19:57
 
Top
silvita75
view post Posted on 20/12/2008, 15:26




grazie mille Ilaria, esaurientissima!
ora mi è tutto chiaro e parto tranquilla!!
 
Top
lau69
view post Posted on 3/1/2009, 19:11




ho una domanda io adesso:
devo ricamare solo la bimba o anche il fiocco con il cuore accanto???
 
Top
Cocca78
view post Posted on 4/1/2009, 20:03




CITAZIONE (lau69 @ 3/1/2009, 19:11)
ho una domanda io adesso:
devo ricamare solo la bimba o anche il fiocco con il cuore accanto???

Sandra se hai gli schemi sotto mano potresti controllare? Io non mi ricordo assolutamente come era!!! :wacko:
 
Top
lau69
view post Posted on 6/1/2009, 11:12




Che faccio??? Di testa mia???? Visto che ho un po' di tempo libero vorrei iniziare questo lavoretto.... ho già tutto pronto!!!
 
Top
Cocca78
view post Posted on 6/1/2009, 11:20




CITAZIONE (lau69 @ 6/1/2009, 11:12)
Che faccio??? Di testa mia???? Visto che ho un po' di tempo libero vorrei iniziare questo lavoretto.... ho già tutto pronto!!!

aspetta... mando un smsm a sandra e le dico se può risponderti!!!!!
 
Top
lau69
view post Posted on 6/1/2009, 11:37




Grazie Cocchina!!
 
Top
guazz
view post Posted on 6/1/2009, 20:09




scusa .... leggo solo adesso ma tu Laura quale lettera avevi?
se hai la B .... solo la bambina!!


ecco il mio contributo
image

se a Manuela non dispiace, vi chiederei la cortesia di spedire tutti i ricami a me dal momento che fin dall'inizio ho tenuto io i contatti con levi
 
Top
99 replies since 26/9/2008, 20:39   742 views
  Share