Toscane Creative

Cosa cucinate oggi?

« Older   Newer »
  Share  
mem71
view post Posted on 21/1/2010, 07:54




Quoto Sabi: utilissimo.
Ps: Ila, lo vendono un po dappertutto: coop e mercato di sicuro
 
Top
lilli77
view post Posted on 21/1/2010, 09:21




Ah ecco, io non l'avevo mai visto sennò era da mò che lo avevo già preso. Grazie Laura così lo compro in zona e lo regalo a mammà
 
Top
anna63li
view post Posted on 21/1/2010, 09:38




Pur di mangiare il fritto sopporto anche l'odore!
..faccio la furba perchè la mia cucina ha le finestre su due pareti per cui si "arieggia" bene!!!!
Allora: come detto ieri in casa Rossi oggi si mangia "L 'inno di Garibaldi"
Curiose......?
Non è altro che il lesso "rifatto".
Ho scoperto che qui a livorno lo chiamano così leggendo un libro "Livorno a tavola" di Franca Torsellini, interessante parla della storia di Livorno sotto il profilo gastronimico e mette le ricette.
...."con olio,aglio e rosmarino fate la salsa di pomodoro,cuoceteci delle patate a tocchetti e pochi minuti prima di togliere dal fuoco aggiungete il lesso a pezzetti."
io quando aggiungo le patate metto anche un mestolo di brodo e faccio "sobbbollire" un po'!!!!!
Titolo GLORIOSO per un piatto povero!......tipico dei livornesi...
 
Top
chica72
view post Posted on 21/1/2010, 09:49




Che bella questa sezione è proprio quella che mi ci vuole visto che sono sempre a corto di idee.
Intanto visto che l'ho scoperta solo oggi metto il menù di ieri.
Pranzo con polenta e formaggio fuso e cena con pennette con spek e taleggio. ieri è stata giornata dedicata ai formaggio con grande dispiacere dei miei bimbi che volevano andare a cenare fuori da casa!!!!!!!
Loro avevano pasta al tonno e i teneroni per secondo.
Oggi per pranzo non ho idea e vi racconterò ma probabilmente per stasera ci sarà la polenta che è avanzata o fritta o passata in forno a gratinare a mò di crostini con sopra affettati salsettina di funghi salsiccia lardo......
 
Top
roxally
view post Posted on 21/1/2010, 09:55




Fede che fame mi fai venire, la polenta e superbuonissima.
Io oggi sono a corto di idee, spero che da qui a pranzo mi sia venuto in mente qualcosa di buono da fare, accetto suggerimenti grazie!!!!
 
Top
Pollon1313
view post Posted on 21/1/2010, 12:25




Mmm la polenta buona!!!
Io oggi a pranzo gnocchi al gorgonzola e a cena rotolo di carne farcito.
 
Top
annapx
view post Posted on 23/1/2010, 09:12




Oggi menù veloce: pasta con melanzane e pomodorini freschi e fegato con purè
A cena pizza
 
Top
anna63li
view post Posted on 23/1/2010, 16:46




A pranzo fettuccine al salmone e carpaccino (poco!) di tonno!
Per cena.....boh!
Domani a pranzo spaghetti alle vongole e orata al forno!
 
Top
lilli77
view post Posted on 25/1/2010, 11:20




Oggi a pranzo pasta al pomodoro e filettino di persico infarinato e cotto nel vino bianco in padella e contorno di insalatina
 
Top
Panzanella creativa
view post Posted on 26/1/2010, 11:21




MAGRO IN GALERA e INNO DI GARIBALDI: ANCHE IO VOGLIO QUESTE RICETTE!

 
Top
Cocca78
view post Posted on 26/1/2010, 13:27




oggi a pranzo per me minestra di lenticchio (fatta ieri sera!!!)
per cena penso pennette gorgonzola e pere e filetto di tonno alla piastra!
 
Top
lilli77
view post Posted on 26/1/2010, 16:31




Ma guarda che belle cenette
 
Top
Anniexxx
view post Posted on 26/1/2010, 17:52




ma quanto cucinate???? Mi fate un'invidia..... ma roba complessa poi.... tortini, pennette gorgonzola e pere, crostoni....... mi fate sentire davvero una pessima casalinga :( :( :( :(

però mi interessava il post mi pare di winnie che diceva della farina di ceci fritta e del magro in galera.... sono rimasta fulminata, potrei avere lumi su queste due ricette? Anche se io non friggo MAI (non per motivi salutistici ma per pura pigrizia e perchè mi rimane un puzzo in casa da svenire) mi piace molto la roba fritta.
Io stasera ancora non so che farò, aprirò il frigo verso le sette e vedrò quel che c'è dentro e poi decido. Se volete domani vi scrivo quello che ho fatto stasera
 
Top
Cocca78
view post Posted on 27/1/2010, 09:57




ragazze le mie pennette alle pere e gorgonzola erano fenomenaliiiiiiiiiiiii!!!!!
 
Top
anna63li
view post Posted on 27/1/2010, 11:47




...io stamani non ho molta "voglia"....
per cui al marito gli rifilo un'insalata di pollo ( il pollo è quello avanzato di ieri ;) ) e toast!
al maggiore (arriva più tardi) un filetto di tonno alla piastra e alla piccola (altro orario una frittatina)...
ed io??????????? un po' di tutto
Cocca come fai le penne gorgonzola e pere? insegnami! :fame: :fame:
 
Top
40 replies since 19/1/2010, 12:15   316 views
  Share