Toscane Creative

ricami tende per il bagno

« Older   Newer »
  Share  
RaffaellaGuida
view post Posted on 13/6/2009, 10:10 by: RaffaellaGuida




CITAZIONE (mem71 @ 13/6/2009, 10:29)
Altra idea: tenda semplice (tinta unita o colore chiaro magari sui toni del bagno) con un bordo alto in fondo o laterale. Schemi??? dai profumi agli accessori del bagno (bellissime le vasche ma per un bordo forse sono troppo grandi). Disegni classici tipo bordure floreali se ti piacciono o greche geometrice come ha detto Many. Una greca a punti lanciati o qualcosa di spiritoso tipo il gato che si lava i denti. Tutto dipende dallo stile e dai colori del bagno!

il bordo di tela aida intendi? o all'uncinetto? il gatto che si lava i denti :) ...mi piacciono i gatti.. si pensavo a qualcosa che si riferisse al bagno...quindi magari non floreali ma con gli oggetti che si trovano in bagno.. quasi quasi ci ricamo gli accessori del mio bagno :O


CITAZIONE (LaMany @ 12/6/2009, 22:50)
Calma e sangue freddo!! Questo è il posto giusto e vedrai che da una o dall'altra una soluzione arriva garantita al 100%!! :lol:

Ti dico una mia idea, che è poi come vorrei farle io prima o poi per il mio bagno, ci penso già da un po'...ma mi sa che farai prima tu!
Tendina semplice e diritta, forse in tela emiane o lino...in alto e in basso gli orli a giorno, nel centro ricamo a punto croce di un delfino e cucciolo, tutto sui toni del blu. Ho lo schema su un vecchio Susanna.


Altrimenti se hai dei colori del bagno a cui ispirarti vai con dei disegni magari geometrici, tipo greche alternate a sfilature. Altrimenti ne ho viste bellissime senza ricami ma con degli inserti semplici semplici fatti ad uncinetto e applicati in fase di cucitura, ritagliando la stoffa che poi resta sotto la trina (non so se sono chiara) fanno un effetto bellissimo. ^_^

Azz mi ero persa la tua risposta :O
Si si so che siete delle bravissime creative.. e mica ci sono finita per sbaglio qui :)
Si anche io pensavo semplice e dritta in lino.. in pratica la stoffa l'ho già comprata... lino bianco.. :) anche io pensavo di fare in alto e in basso il punto giorno se ricamerò a punto croce il resto altrimenti avrei optato per un gigliuccio qualora avessi deciso di farlo ad intaglio per esempio.. anche se.. forse sarei più propensa per il punto croce... e colorato che dici?
Si avrei anche la bordura già fatta all'uncinetto..ma vorrei dare un pò di colore alla tela bianca secondo te se ci aggiungessi sia la bordura all'uncinetto che il ricamo sarebbe brutto?

Però a pensarci bene non sarebbe male neanche la greca alternata a sfilature utilizzando i colori delle mattonelle.. :O

:woot: :blink: :huh: :wacko: ora si che non so che fare....
 
Top
26 replies since 12/6/2009, 21:25   1485 views
  Share